lunedì 6 febbraio 2017

la mia App del momento e instalist

Se c'è una applicazione che in questo periodo mi sta piacendo da morire è Instagram.
Mi è sempre piaciuto fare foto, collezionarle e riguardarle, ma avevo abbandonato questa mia passione. 

Foto Charming Country
Grazie al challenge #gioiedinatale, organizzato da zuccaviolina, e poi a quello organizzato da valefatina, #uncaldogennaio ho riscoperto il piacere e la voglia di fare foto.
Sto riprendendo i libri di fotografia per ripassare qualche concetto di base e proprio ieri ho comprato una nuova macchina fotografica, niente di troppo elaborato una macchina semplice e compatta che posso portare sempre con me in borsa.
le mie insta foto



Uso instagram ormai più di pinterest e starei ore a sfogliare le varie gallery in cerca di ispiarazione e idee. Ho diversi profili che visito regolarmente:



foto di @Mintandsugar
Mintandsugar: questo profilo l'ho scoperto da poco e adoro il suo modo di raccontarsi attraverso le foto e poi mi piacciono i profili dove domina un coloro bianco con qualche tocco di colore li trovo accoglienti! 














foto di @Abookishbaker


Abookishbaker: Se cercate un'atmosfera da cottage immerso nella campagna inglese questo è il vostro profilo. Le uova appena raccolte che si trasformano in un dolce, fiori di campo, il camino acceso, libri di cucina e quaderni pieni di ricette scritte a mano.










Valefatina: adoro la sua creatività, si respira in ogni scatto e invidio la sua abilità a lavorare a maglia. Con un gomitolo di lana riesce a fare mille cose. E nel suo blog (http://www.brododicoccole.com) trovate delle ricette stupente.













Queste sono solo tre gocce nel mare delle igers che seguo. 
E a voi piace instagram? quali sono i vostri profili preferiti? fatemi sapere.
Nei commenti potete anche allegare il link del vostro profilo instagram o di qualcuno che seguite cosi magari possiamo scoprire nuovi interessanti profili.

Una dolce settimana a tutti

Barbara

6 commenti:

  1. Ciaooo anche a me piace molto fare foto ma da mooolto autodidatta...e bellissimo il tuo blog...devo correre a vedere le foto inglesi ho un debole per la campagna inglese che adoro...se ti fa piacere passami a trovare su Instagram sono Gabriella Adano!!!Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella! Sono contenta che il mio blog ti sia piaciuto...ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto instagram, tempo fa anche io facevo foto avevo preso delle lezioni, ma poi ho abbandonato.Complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Forse un giorno ti riprenerà voglia di fare foto ;-)

      Elimina
  4. Ciao! Io sono figlia di un fotografo, per cui anche se non ho mai voluto sapere un accidenti di tecnica fotografica, ne sono appassionata ugualmente. Come dico sempre, ho come unica capacità, quella di cogliere l'attimo.
    Se mi chiedi qualcosa di tecnico...mi fai tornare a scuola, come quando ero impreparata e non sapevo cosa rispondere ai prof.
    Ti seguo su Pinterest, instagram e qui sul blog (in primis, perchè il mio scopo intanto, è portare avanti i nostri blog).
    Le foto sono stupende, e grazie per avermi fatto conoscere le altre.
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  5. Io sono da poco su istagram e ancora non lo conosco molto bene, al contrario Pinterest lo guardo quotidianamente...amo anch'io le belle foto e dovrò decidermi a fare un bel corso di fotografia, anche per valorizzare al meglio le mie creazioni.Grazie per il tuo bellissimo commento al mio blog, un abbraccio lory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...