domenica 3 novembre 2013

...Profumo di olio nuovo...

Non che adori raccogliere le olive, ma la raccolta ha anche i suoi lati positivi...

Ridere e scherzare con la mia famiglia,
trascorrere una giornata all'aria aperta,
fare un bel pic-nic sul prato...

 ...Per non parlare poi della soddisfazione di veder trasformare tutte le olive raccolte in un profumato e saporito olio nuovo. 


Quindi.....tatata: vi presento l'olio più buono e rinomato della mia regione: 
L'OLIO DI TREVI 
 Non conosco in realtà molti modi per utilizzare un buon olio nuovo. 
Sicuramente non esiste miglior ricetta per gustarlo che su una fetta di pane appena tostato.


Vi auguro una buona serata
XOXO

6 commenti:

  1. ciao che meraviglia il tuo blog ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto
    a presto elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao.. eh... l'olio di oliva... che buono! Noi quest'anno abbiamo pochissime olive, quindi non lo faremo... peccato... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, invece noi siamo sommersi dalle olive. :-)

      Elimina
  3. Ciao Barbara, piacere di conoscerti! Arrivo qui dal blog di Emanuela e mi piace già tutto!
    Sei brava in cucina, sei creativa, insomma, sai fare proprio tutto. Complimenti!
    Anche noi abbiamo la fortuna di assaggiare ogni anno l'olio nuovo fatto con le olive della nostra campagna. In realtà se ne occupa sempre mio suocero, noi altri ci limitiamo a gioire all'assaggio di questo meraviglioso oro verde.
    Ciao , apresto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, il piacere è tutto mio...grazie per essere passata e di tutti i complimenti che mi hai fatto!
      Torna presto
      Barbara

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...