martedì 13 novembre 2012

La giornata della gentilezza

Ogni giorno, nel mio piccolo, mi impegno per essere più gentile con il prossimo.
Perché un gesto gentile è più potente di ogni prepotenza, dona serenità e armonia, a se stessi e a chi vi è vicino.

Oggi, 13 Novembre, è la Giornata Mondiale della Gentilezza.
http://www.gentilezza.org/
La gentilezza che può migliorare il Mondo. 


Quindi per festeggiare questa giornata mi sono impegnata a fare piccoli gesti che possono migliorare il mondo di qualcuno che è vicino a me.

Il mio gesto gentile per voi, che mi seguite o che per caso siete passate di qua 
è un SORRISO


Il valore di un sorriso

Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Dà sostegno nel lavoro
Ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.
P. Faber


Voi come festeggiate questa giornata?
Baci baci

6 commenti:

  1. che pensieri gentili, ci voglio.. decisamente!

    RispondiElimina
  2. Che bel post!!!
    La penso anch'io così......basta dirti che a casa, a lavoro, i mie amici mi dicono sempre che prima entra il mio sorriso e poi io!!
    E per me non può esserci complimento più bello.....un sorriso, è vero, non costa nulla e fa affrontare la giornata in maniera più piacevole a te che lo doni e a chi lo riceve.
    Grazie per questo piccolo pensiero......e come affronterò questa giornata??? ...............sorridendo più del solito!!!!
    A presto.
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Cara Barbara, questa giornata andrebbe decisamente prorogata a tempo indeterminato.. la potenza di un sorriso o di un gesto gentile fanno sempre la differenza.
    Un caro sorriso anche per te e per lo splendido lavoro che fai ogni giorno con il tuo blog.
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara ho appena scoperto il tuo blog e me ne sono subito innamorata! Si respira subito calore qui da Charming Country, fresco e pieno di ispirazione.
    Ti seguo con molto piacere e ricambio questo post con un sorriso :)
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  5. ma è fantastico!!!!!!!! non sapevo nulla di questa bellissima giornata, ti ringrazio per il dono prezioso del sorriso, che ti ricambio con immenso piacere. per quanto mi riguarda, la gentilezza cerco di praticarla sempre e l'apprezzo moltissimo. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. urca me la sono persa...io ci provo sempre e nonostante la maleducazione altrui :D
    e ieri molte persone non sapevano di questa giornata purtroppo :(
    un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...