mercoledì 7 marzo 2012

Una giornata di sole

Sabato pomeriggio, complice la bella giornata di sole, ho deciso di fare una bella passeggiata per raggiungere un posto poco lontano da casa mia: le Fonti del Clitunno.


 E' una piccola oasi naturale che si sta svegliando ora
dopo un lungo inverno,
 infatti sono tornati a ripopolare questi laghetti i cigni 
e varie specie di paperelle.

 E' un luogo che ha incantato tutti i suoi visitatori fin dal passato:
una famosa poesia dedicata alle Fonti del Clitunno 
è quella di Giosuè Carducci

A chiunque passi da queste parti consiglio un'ora di relax 
in questa tranquilla oasi umbra.

6 commenti:

  1. Buongiorno cara!

    Complimenti, le foto sono bellissime...
    Un vero spettacolo della natura!!!

    Un abbraccio, Fer.

    RispondiElimina
  2. Io ci sono stata anni fa', e' un posto incredibile!
    Bellissimo!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Che luogo incantevole! Mette serenità già a vedere le tue belle foto,chissà dal vero com'è bello! xoxo L.

    RispondiElimina
  4. che belle foto, che senso di pace...
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara, sembra un luogo delizioso!
    Io ho bisogno di chiederti un'informazione: mi puoi dare il nome dell'alberto/B&B in cui sei stata a Londra e dirmi come ti sei trovata? Ho già prenotato i biglietti aerei e aspetto qualche consiglio da blogger per il posto in cui dormire!

    Ti ringrazio in anticipo!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ci sono stata, e come dici tu è una vera oasi di tranquillità e di fresco d'estate....
    Che carino il tuo blog, ho deciso di seguirti.....baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...