martedì 28 febbraio 2012

Marmellata di arance

L'inverno è agli sgoccioli e per salutare la primavera
in arrivo con i suoi colorati frutti di stagione
 ho deciso di fare spazio in cucina, a partire dal cesto della frutta,
 dove erano rimaste alcune arance...
...ho così deciso di utilizzarle per fare una gustosa marmellata.
La ricettina veloce veloce la trovate qui.


A dire la verità ho fatto un piccolo cambiamento 
rispetto alla ricetta... 
...non ho unito le scorzette alla marmellata 
ma le ho caramellate!
Seguendo la ricetta di Menta & Cioccolato
ho fatto delle deliziose scorzette di arancia caramellate...
 Si possono usare sia come decorazione
 che al posto dei frutti canditi 
ma a me piace mangiarle come fossero caramelle!

Buon proseguimento di settimana a tutte!

15 commenti:

  1. Il tuo post è davvero invitante...e quelle scorzette davvero appetitose...mi piacerebbero anche "inzuppate" di cioccolata fondente! xoxo L.

    RispondiElimina
  2. grazie, ottima ricetta!!
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata a leggermi!

      Elimina
  3. Vien voglia di mangiarle quelle scorzette... mia zia le fa candite e ricoperte di cioccolato fondente... divento matta! ciao! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricoperte con il cioccolato dovrebbero essere divine, la prossima volta voglio provare!

      Elimina
  4. che bontà...adoro la marmellata di arance!!!!!!!! ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmmmmm non ho mai fatto la marmelllata , ma domani mattina corro a comprarle......ciao soo una tua nuova follower , ti seguohttp://tuttepazzeperibijoux.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Fammi sapere come viene la tua prima marmellata!

      Elimina
  6. Davvero un bel post, sono capitata per caso saltando da una parte all'altra ed è stata una bella scoperta. Sono così buone come sembrano quelle scorzette? Eli.

    RispondiElimina
  7. ...anzi sai che ti dico? Il tuo blog è bello e le foto mi piaccono molto. New Follower! convinta!. Eli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eli, sei gentilissima. Le scorzette sono troppo buone!!
      ciao ciao
      Barbara

      Elimina
  8. Che stile Barbara! Contenuti, foto e design del blog davvero splendidi!
    Ti seguo con tanto tanto piacere.
    A presto...
    Anna
    Due Passi fra i miei Pensieri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...