lunedì 13 febbraio 2012

Diy: S. Valentine pom pons

Non ho mai festeggiato S. Valentino ma quest'anno, alcune foto romantiche che ho visto in giro, mi hanno fatto venire voglia di fare un esperimento per abbellire questo giorno.

Vi spiegherò come ho realizzato questi morbidi pom pons.
Dalla classica forma a sfera li ho trasformati in una perfetta forma a cuore...

Spero che vi piacciano!

Ma ora passiamo alle spiegazioni:

  1. I materiali da procurarsi sono pochi ed economici, basta un gomitolo di lana e due cerchietti di cartone (le dimensioni dei miei erano di 4,5 cm per il diametro esterno e di 2 cm per il diametro interno).
  2. Ora dovete cominciare ad avvolgere il filo di lana intorno ai cerchi sovrapposti: più giri farete più il vostro pom pons sarà bello gonfio.
  3. Terminato di avvolgere il filo,con molta attenzione e precisione, dovete tagliare con le forbici il filo dalla parte esterna.
  4. Ora, tagliare dal gomitolo un pezzetto di filo e, sempre con molta attenzione, passarlo tra i due cerchi; stringere il più possibile e annodare.
  5.  Sfilare il pom pons dai cerchi di cartone e scuoterlo delicatamente per dargli la forma arrotondata.
La parte più difficile è "scolpire" il cuore nel pom pons: ci vorrà un po' di pazienza ma il risultato è delizioso!

Auguro a tutti un Buon San Valentino

9 commenti:

  1. troppo carini.....dolcissimi. grazie x l'idea.
    notte claudette

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo, adoro i pom pons!
    Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  3. Claudette, Chiara grazie e Buon San Valentino

    RispondiElimina
  4. Che carini questi pon pom cuoriciosi :)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'idea, sono adorabili!

    RispondiElimina
  6. Ciao volevamo ringraziarti per la tua gradita visita...a presto.
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Cara Barbara, ti scopro solo oggi, e con piacere trovo un blog delizioso, dolce e raffinato. Ti faccio i miei complimenti.. tornerò spesso. Ti ho aggiunta ai miei preferiti!
    Un bacio Giulia

    RispondiElimina
  8. Ho appena scoperto il tuo blog grazie a questo DIY. Che bello che è! Lo condivido sulla mia pagina facebook mettendo il link a questo post <3

    Cheap and Glamour