mercoledì 25 gennaio 2012

I need chocolate

Oggi è tornato il freddo.Non che mi dispiaccia, parliamoci chiaro: mi è sempre piaciuto l'inverno,
ma con lui, ahimè, è tornata anche la mia voglia di dolce.
E cosa c'è di più dolce del cioccolato?!

Avevo visto questa ricetta in tv e mi era piaciuta 
così tanto che ho subito colto l'occasione per provarla.
Il risulatato è stato molto soddisfacente perchè il dolce è soffice, con un gusto e profumo intenso di cacao, perfetto con il latte (io però ho preferito gustarmelo con la mia solita tazza di tè).
 
Se volete provarlo ecco gli ingredienti:
  • 250 g di ricotta
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 80 g di farina
  • 75 g di cacao
  • 100 g di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci

  
Procedimento:
Montare bene la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una cremina, poi aggiungere le uova e continuare a montare.
 Aggiungere gli ingredienti rimanenti: farina, cacao, burro e per finire il lievito.
Foderare con la carta forno una teglia di circa 26 cm e versare il composto.
Cuocere in forno ventilato a 180° per circa 30/40 minuti.

4 commenti:

  1. Oddio che bontà che deve essere!! Io freddo o non freddo non perderei occasione per gustarmi un buon dolce fatto in casa se è al cioccolato poi...

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura credimi è deliziosa...e hai ragione è buona con ogni temperatura.

      Barbara

      Elimina
  2. Ma che bel blog! Com'è che non lo conoscevo?!? Complimenti, sono incantata! E se ti fa sentire meno sola, I need chocolate too!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, il mio blog è nato da poco! Grazie per la compagnia, ti offro virtualmente una fetta del mio dolce :-) ...ciao ciao
      Barbara

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...