lunedì 9 gennaio 2012

Cinnamon Buns

Ehi ragazze!
Com'è iniziato il vostro nuovo anno? 
Sono certa alla grande.

 Dopo un mesetto di assenza in cui mi sono coccolata-mangiando ma soprattutto rilassata godendomi i momenti in famiglia, volevo tornare con qualcosa di dolce per augurarvi un buon anno. 
Avete voglia di provare questa ricettina golosa che ho preso dal mio nuovo libro di cucina " THE PRIMROSE BAKERY BOOK" ?
Metterla in pratica devo dire che è stato molto semplice: ogni passaggio è spiegato in maniera semplice e chiara ed il risulatato finale è stato magnifico.

Io ne sono molto orgogliosa, che ve ne pare?

Adesso vi lascio alla ricetta e vi spiego come procedere:

Come prima cosa misurate l'acqua e prendetene un po' per scioglierci il lievito secco attivo ( io ho usato quello "pane degli angeli" con la confezione argento) e un cucchiaio di zucchero.
In attesa che il lievito si attivi ( deve fare una schiuma grigiastra in superfice) mischiare in un contenitore largo la farina, il sale e 3 cucchiai di zucchero.
Aggiungere 75 g di burro a temperatura ambiente e mischiare bene. 
Aggiungere il latte tiepido e mescolare fino ad ottenere un impasto appiccicoso.
Rovesciare l'impasto su un piano molto infarinato e impastare  fino a quando non avrete ottenuto una pasta liscia e elastica (l'impasto deve tornare indietro quando lo toccate). 
Lasciate riposare la pasta per 10/15 minuti.
Stendere l'impasto a forma di rettangolo che misuri 63x38 cm.
Spennellare 125g di burro lasciando un spazio di circa 2 cm lungo i bordi.
In un'altra ciotola mischiare insieme lo zucchero e le spezie e spolverarle sopra al burro.
Arrotolare il lato lungo e tagliare tante rotelle di circa 3 cm.
Lasciatele lievitare una quarantina di minuti.
Cuocete per 18/20 minuti a forno preriscaldato a 180° ( fino a quando non diventano dorati).
Appena sfornate le cinnamon buns, spennellare con la glassa di albicocche.

6 commenti:

  1. sembrano squisiti!quasi...quasi...

    RispondiElimina
  2. Da provare assolutamente!
    Grazie
    Mariangela

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmmm li devo fare anche io.....baci e BUON ANNO

    RispondiElimina
  4. Sono le 11 di sera ma mi fai venire un'acquolina in bocca!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...