domenica 30 ottobre 2011

DIY: leggìo da cucina

Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo progetto: il leggìo per il libro delle ricette.
Ecco cosa ho usato...

 Ecco come ho fatto:
1. Ho tagliato una tavoletta in quattro parti che misurano ciascuna 30 cm di lunghezza e 6 di altezza.
2. Ho incollato con la colla vinilica le quattro tavolette e ho atteso che la colla facesse bene presa.
3. Sul retro delle tavolette incollate ho applicato un sostegno fatto con un'altra tavoletta tagliata in due parti (una circa 3 cm e l'altra di 15 cm). La parte più corta l'ho incollata ed ho unito la parte più lunga con una cerniera e i chiodini:

 4. Con le tavolette più piccole (punto 5) ho formato una sorta di "L" per sostenere il libro.Prima ho colorato con l'acrilico bianco e, una volta asciutto, ho decorato la facciata della tavoletta. Ho scelto la scritta " Bon Appetit", trasferita sul legno con la carta transfer e il ferro da stiro.



5. Ho incollato il supporto sulla parte bassa del leggìo e colorato tutto con l'acrilico bianco.
6. Per regolare l'inclinazione del leggìo ho fermato il supporto posteriore con due chiodini e uno spago.


Questo è il risultato finale.... che ne pensate?



 
 
 
 
 
 
"con questo post partecipo al White magic friday linky party"


16 commenti:

  1. Ma questa è una bellissima idea!
    Che brava che sei!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara! Che bello il tuo blog..pieno di idee interessanti! D'ora in poi ti terrò d'occhio, hehe!
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, i vostri complimenti mi fanno molto piacere!! E' da tanto tempo che vi seguo e i vostri blog sono stupendi.

    Barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma che bella ideaa! Mi piace!
    ^__^

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara
    ti appena scoperta, bello il tuo blog mi piace molto, sono una tua nuova follower. :-)
    Bellissima l'idea che hai postato.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  6. E' semplicemete stupendoooo!

    RispondiElimina
  7. favoloso!sono capitata x caso nel tuo blog ma già mi piace troppissimo!
    t seguo

    RispondiElimina
  8. ciao Cris!Grazie grazie grazie....

    RispondiElimina
  9. Ma è una meravigliosa idea da creare per sé o da regalare! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, l'anno scorso ho regalato il leggio per Natale ed è stato molto apprezzato.
      Grazie di essere passata
      Barbara

      Elimina
  10. ciao Barbara! che bel lavoro, si bravissima...che bello, settimana prossima sarà sul post ;-)
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Ma che idea carin
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  12. Ma è troppo bello e utile! Grazie per la bella idea!
    A presto
    Bellalullo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...